I nostri laboratori sono fondati sulla cultura del teatro di ricerca; gli incontri sono caratterizzati da una profonda cura delle individualità e del rapporto di queste con il gruppo; l’associazione costruisce percorsi espressivi di un certo spessore, strutturando gli incontri sull’acquisizione di elementi basilari di recitazione (riscaldamento, mimo/pantomima, respirazione/vocalità, composizione); l’obiettivo principale è quello di proporre una costruzione della personalità fondata sulla fiducia e sul piacere di lavorare con altri compagni e di promuovere l’espressione teatrale quale privilegiato strumento di conoscenza e di approfondimento della creatività.

Il corpo è il cuore della formazione attraverso il training e il potenziamento delle capacità espressive della persona, in un processo progressivo di ascolto personale e del gruppo. Il linguaggio non verbale, potenziato dal lavoro individuale, a coppie, in piccoli gruppi o “sciami” è un meraviglioso viaggio alla scoperta della creatività.

Oltre ad elementi di teatrodanza, prese aeree, floor work, cura della postura ci avviciniamo attraverso il contatto e l’improvvisazione ad un movimento naturale, spontaneo e comunicativo che costruisce la presenza scenica espressiva.


Il laboratorio teatrale è condotto da:

Fabrizio Nocilla | teatro
Cristina Dalla Corte | training e teatrodanza

Curiamo spettacoli, saggi, reading ma anche performance urbane o in natura, per lo sviluppo di una cultura di prossimità.