Magaria APS è un associazione di giovani e non, che sviluppa percorsi di consapevolezza e bellezza attraverso le arti performative, con un approccio multidisciplinare: corpo, musica, voce, canto.

Creare uno spazio di libertà espressiva e di ricerca creativa in un ambiente accogliente e ricco di stimoli, è il nostro scopo. Solo dopo aver consolidato questo “sentiment” si può avviare la crescita artistica e ampliare il vocabolario espressivo.

Il Laboratorio IL CORPO CREATIVO è il cuore pulsante del percorso. Magaria è luogo di incontro e crocevia di altri gruppi ospiti, che come noi mettono la persona al centro del percorso, che con i Campus , vengono ospitati un sabato al mese per arricchire lo scambio e la narrazione.

L’accesso ai laboratori è aperto a tutti.

L’Associazione aderisce al Progetto “Chiedimi se sono felice” coordinato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Moncalieri, Assessore Davide Guida per la prevenzione del disagio giovanile.

La storia

L’Associazione Magaria APS, si costituisce nel 2018, aggiornando una tradizione di lavoro teatrale e di costituzione di gruppi che hanno origine fin dal 1992. L’esperienza laboratoriale, centro propulsore della poetica del gruppo, ha trovato negli incontro presso il Liceo “E. Majorana” di Moncalieri lo stimolo giusto per fondare l’associazione.